Il Ponte

Misericordia, verità e carità

by

mons-negri
“Misericordia, verità e carità” è il titolo dell’incontro organizzato venerdì 17 marzo dalla Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale Della Chiesa e sarà l’occasione per una riflessione sul tempo di quaresima. Relatore: mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e abate di Pomposa. Accanto al lavoro pastorale, rivolto soprattutto ai giovani, monsignor Negri negli anni si è dedicato con passione allo studio attento e alla diffusione del magistero pontificio, in particolare quello del beato Giovanni Paolo II, su cui ha tenuto centinaia di conferenze, incontri, seminari in Italia e all’estero; e di Benedetto XVI.
Stare in silenzio di fronte al Mistero di Cristo. Un momento privilegiato per recuperare il desiderio del cuore dello uomo: poter trovare un’ultima ragione di consistenza, in mezzo a tanta disperazione, punteggiata da forme diversissime ma terribili di violenza. Il coraggio di ridire all’umanità che Cristo, e solo Cristo, è la salvezza dell’uomo e dl mondo. L’appuntamento (l’ingresso è libero) è presso il Santuario di Santa Chiara, a Rimini, alle ore 21. (r.c.)
FONDAZIONE GPII Negri

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!