Il Ponte

Il matrimonio, questo tesoro. Come e perché

by

Chi ha inventato il matrimonio, e perché? E che frutti può portare una relazione vissuta dentro questo sacramento? Domande che troveranno risposte, e apriranno ad ulteriori interrogativi, nell’incontro Dall’esperienza dell’amore umano alla ricerca della verità . Dall’incontro di un uomo e di una donna all’incontro col Signore. Una camminata insieme sui fondamenti antropologici e teologici con la dottoressa Vittoria Maioli Sanese (nella foto), riminese, nota psicologa della famiglia, lunedì 8 aprile in Sala Santa Colomba, presso la Diocesi di Rimini (ingresso gratuito).
La serata è proposta dall’Ufficio Famiglia della Diocesi a tutti gli animatori dei gruppi famiglia, dei percorsi prematrimoniali e delle pastorale familiare in genere, ma aperta anche a tutti gli sposi che vogliono approfondire il senso del “Mistero grande”, il Sacramento del Matrimonio. “Un appuntamento veramente interessante – assicurano Gianluca Pesaresi e la moglie Simona, don Paolo Bernabini e tutto il direttivo dell’Ufficio Famiglia – che può aiutare a comprendere meglio il sogno di Dio, su ciascuno di noi e in particolare sugli sposi”.
Dall’esperienza dell’amore umano alla ricerca della verità . Dall’incontro di un uomo e di una donna all’incontro col Signore arriva dopo la bella esperienza della Domenica delle Famiglie a Bordonchio, un’appassionante appuntamento che ha portato a riflettere sul valore aggiunto delle nozze cristiane, e sulla coppia come soggetto di evangelizzazione, con l’aiuto del teologo Robert Cheaib.
Sulla giornata delle famiglie e dei fidanzati, IcaroTv ha realizzato un servizio: https://www.youtube.com/watch?v=F5MbOqZnTxs&feature=youtu.be
Sul sito dell’Ufficio pastorale per la famiglia della Diocesi, si può invece trovare la registrazione completa dell’intervento di Robert Cheaib
Sulla pagina Facebook, è possibile vedere alcune foto della giornata https://www.facebook.com/pastoralefamiliarerimini/, così pure sul sito www.diocesi.rimini.it/famiglia (r.c.)

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!