Il Ponte

Le Estensioni a CastelSismondo

by

Foto Roberto Sardo
«EsTensioni è un’antologia di opere realizzate tra il 1996 e il 2016, che comprende inediti, con pellicola bianco nero/colore e tecnica digitale non rielaborata, e strumenti artigianali per ottenere una trama pittorica dove indispensabile alla concezione – spiega il fotografo riminese d’adozione –. Il termine scelto come titolo rappresenta le possibilità di estendere la fotografia ad altri ruoli, e le emozioni che hanno suggerito l’interpretare temi e immagini in campi differenti. Con uno sguardo molto vicino alla loro anima più che all’obiettivo».
“EsTensioni” è il titolo della la mostra di immagini pittoriche e fotografiche di Roberto Sardo, allestita a Castel Sismondo di Rimini dal 17 al 24 luglio. Promossa da Elektra Studio e Acli Arte e Spettacolo di Rimini, è ad ingresso libero.
La mostra, a ingresso libero, si può visitare tutti i giorni dalle ore 18 alle 23.
Chi è Roberto Sardo? Nato a Ferrara nel 1961, vive a Rimini da una vita. Studia espressione e comunicazione mediante la fotografia dal 1984. Ha presentato numerose personali in Italia e all’estero e pubblicato su Max, L’Espresso, D di Repubblica, Panorama.
Dal 1993 è docente di Fotografia. Lavora prevalentemente in tecnica chimica manuale, anche senza esposimetro, con valutazione personale della luce. Organizza corsi di fotografia e collabora al festival di cinema d’animazione e fumetto Cartoon Club di Rimini.

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!