Il Ponte

La solidarietà fra i popoli segna la storia

by

La solidarietà segna la storia. Questo il titolo del XIX Forum Nazionale organizzato dal Forum Permanente del Sostegno a Distanza – ForumSaD, il maggiore coordinamento di associazioni di sostegno a distanza in Italia. Ogni anno la rete organizza il suo Forum Nazionale, un momento di confronto aperto a tutti. Arrivato alla sua 19ª edizione, quest’anno sarà a Rimini dal 21 al 24 marzo.

Gli incontri si terranno alla Sala del Giudizio del Museo della Città.

Il XIX Forum si apre giovedì 21 marzo con la Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, alla presenza dell’ambasciatoredel Sudafrica prof. Shirish M.

Soni, e con una tavola rotonda sul “ Lungo cammino della libertà e della solidarietà”, moderata dal giornalista Giorgio Tonelli. Il 22 marzo invece, si parlerà di Sud Italia, Sud del Mondo e solidarietà, dal titolo “ Per un Sud arcobaleno”.Il 23, insieme alla Vice Ministra della cooperazione internazionale Emanuela C. Del Re, si discuterà di sostegno a distanza e cittadinanza globale. Modera il giornalista Roberto Amen.

Successivamente è prevista la lectio magistralis del prof. Stefano Zamagni su: “ L’impatto del sostegno a distanza nella società: valori, cultura, stili di vita”. Il 24 sarà possibile visitare la mostra “ Il contributo italiano alla lotta all’apartheid in SudAfrica” e richiedere informazioni agli sportelli sulle tematiche elencate di seguito.

Durante l’evento: laboratori di formazione in fundraising, progettazione e comunicazione e sportelli informativi su riforma terzo settore, servizio civile e adozioni internazionali.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!