Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 24 aprile 2016

Il Cartellino del 24 aprile 2016

Azzurro
ai campionati assoluti di nuoto che anche per quest’anno si terranno a Riccione. Sono iniziati martedì e andranno avanti fino a sabato. Ancora una volta gli appassionati di nuoto avranno occasione di assistere alle performance dei nostri campioni nazionali. E Rimini? Rimini al solito resta a guardare in attesa della nuova piscina comunale. Eppure c’è qualcuno che, se dovesse vincere alle prossime elezioni, ha detto che bloccherà Acquarena. Spero perché invece di 25 metri vuole costruire una vasca di 50 metri, proprio come a Riccione.

Azzurro
alla decima edizione del Torneo Papini IBR. La manifestazione che intende ricordare l’indimenticato coach delle giovanili della pallacanestro riminese si terrà dal prossimo venerdì fino a lunedì 25. Tante le società che parteciperanno da tutta Italia con i loro giovani e che vedrà coinvolti innumerevoli personaggi del passato, del presente e del futuro.

Rosso
alla perdurante crisi della Rimini calcio. Non sono stati pagati nemmeno gli stipendi di gennaio e febbraio e così si presume avverrà la stessa cosa per marzo-aprile e per maggio-giugno, col risultato di una pesante penalizzazione da scontare nel prossimo campionato. In tanti anni, in casa Rimini, una cosa così non si era mai vista. Eppure c’è ancora chi si attacca ai vetri senza sapere che sta scivolando lentamente verso il nulla.

Azzurro
alla quinta edizione del Motomemorial Sic Day. È in programma a Coriano, il paese natale di Marco Simoncelli, dal 23 al 25 aprile. Lo scorso anno furono
6mila i partecipanti, con 4mila moto e oltre 250 auto tuning in gran parte personalizzate in onore del Sic.

Beppe Autuori