Il Ponte

Il cartellino del 18 dicembre 2016

by

Rosso
alla cronica assenza a Rimini di adeguate strutture sportive. L’esecutivo UEFA ha premiato il progetto della Federcalcio e della Federazione Sammarinese assegnando loro l’organizzazione delle finali degli Europei U21 del 2019. Le città che ospiteranno le varie Nazionali e gli stadi in cui si giocherà, sono quelle di Bologna, Reggio Emilia, Udine, Cesena e San Marino. E la capitale del turismo europeo? Come d’abitudine resta a guardare. Rimini, invece di pensare ad investire in un nuovo stadio, continua a mettere pezze colorate su una struttura che risale agli anni Trenta del secolo scorso, tanto che tra un po’ qualcuno proporrà il cambio del nome: da “Romeo Neri” ad “Arlecchino”.

Azzurro
al Club Nautico. Due giovani atleti e un’allenatrice dello storico club riminese sono stati premiati dal CONI provinciale col titolo di “Sportivo dell’anno”. Il riconoscimento è andato a Olga Fregni e Giacomo Musone, per gli ottimi risultati ottenuti nelle regate disputate nel 2016 e a Laura Pennati, istruttore FIV 3° livello. Olga, a soli 14 anni, ha già un palmarès notevole:  3ª al mondiale Euro Challenge; 3ª al circuito nazionale; 1ª nel ranking list nazionale della classe O’pen Bic. Giacomo, 19 anni, è 1° classificato U21 e 9° nella classe Laser Standard.

Rosso
al sito della Lega Nazionale Pallacanestro. In assenza della radiocronaca in diretta, al tifoso riminese che vuole seguire l’andamento della partita dei suoi Crabs non resta altro che collegarsi al sito “Play by play” della Lega, nel quale la partita viene aggiornata in tempo reale. E così hanno fatto anche domenica scorsa per seguire la partita di Bisceglie e soprattutto il palpitante finale. Purtroppo pigia che ti ripigia, la pagina continuava ad essere bloccata. E non è la prima volta. Altro che “Play to play”: cara Lega, qui c’è piuttosto un bel  “Flop by flop”.

Beppe Autuori

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top