Il Ponte

Il Cartellino del 17 aprile 2016

by

Azzurro
a “Banca Generali-Un Campione per Amico”. La  manifestazione, a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco “Ciccio” Graziani e Jury Chechi, farà tappa giovedì a Rimini. Per l’occasione, piazza Cavour si trasformerà in una palestra a cielo aperto, dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione.

Rosso
alla Corte Federale d’Appello della FIGC. Nonostante i solleciti, a quattro giornate dalla fine del campionato, non ha ancora reso note le motivazioni della sentenza che ha penalizzato il Santarcangelo calcio di 6 punti in classifica per l’indagine legata al calciscommesse. Senza le motivazioni i clementini non potranno fare ricorso al Collegio di Garanzia del CONI nel terzo e ultimo grado della giustizia sportiva italiana. Un ritardo incomprensibile perché tiene in sospeso sia i clementini sia le squadre coinvolte nella retrocessione.

Azzurro
a Giacomo Musone e Federico Fregni. I due atleti del Club Nautico Rimini, entrambi 19enni, sono stati selezionati per gareggiare ai Campionati Mondiali Under 21, che si terranno a Kiel in Germania dal 9 al 14 agosto. Giacomo e Federico timonano in classe Laser  e sono allenati da Fabio Emiliani. La convocazione è un importante riconoscimento per il Circolo riminese, dato che in tutta Italia sono solo una quindicina i ragazzi scelti per i Mondiali.

Beppe Autuori

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!