Il Ponte

IL CARTELLINO

by

Azzurro
alla San Marino Academy. La squadra femminile di calcio fa suo il sentito derby col Cesena e, al termine del girone d’andata, vira in testa al campionato italiano di serie B. Le ragazze di mister Conte sono una vera e propria realtà e stanno facendo stropicciare gli occhi a tifosi e addetti ai lavori. La vittoria col Cesena è stata l’ottava consecutiva e domenica tutte sul pezzo a suonare la nona sinfonia.

Rosso
ai fatti accaduti in Lucania. Al termine di un agguato da parte degli ultras del Melfi agli avversari del Vultur Rionero, è morto un tifoso di quest’ultima squadra, un 39enne operaio, investito deliberatamente da un’auto con tre melfitani a bordo. L’assurdità è che le squadre non si erano incontrate sul campo, ma erano impegnate in altre partite nello stesso campionato di Eccellenza. A scatenare la follia, la solita ottusa abitudine di inquadrare l’avversario come un nemico da eliminare perché facente parte di una “storica” inimicizia tra due realtà calcistiche. Follia pura. Ora cosa rimane? Un morto che non tornerà più a casa e il suo assassino che sconterà anni in carcere. Ne valeva la pena?

Azzurro
ad Acquagol. Nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto di Riccione, si è tenuta una tappa della bella iniziativa che vede coinvolte squadre di pallanuoto giovanili. Erano 13 i team provenienti da tutta la regione Emilia Romagna. Una vera festa per questi giovanissimi appassionati della pallanuoto, nati nel 2009 e annate seguenti, che si sono avvicendati su quattro campi contemporaneamente, dando vita ad una interminabile serie di sfide tra tutti i partecipanti.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!