Il Ponte

Giovani e lavoro: quale opportunità?

by

call center, telefoniste al lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi per tanti giovani il lavoro è un problema: scarse opportunità, lavori mal retribuiti, grande precarietà ed incertezza, poca preparazione…
E’ quantomai importante conoscere e mettere in rete quanto c’è di buono; è utile conoscere meglio le opportunità sul territorio e le modalità migliori per un positivo approccio al lavoro.
Per questo l’Ufficio Diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro organizza, in occasione del 1 maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore, la serata pubblica dal titolo “I giovani e il lavoro”, martedì 30 aprile, alle ore 21, presso il teatro del Seminario Diocesano (via Covignano 259 – Rimini. Per informazioni: 335.5400558).

Rimini, 08/09/08: camerieri
©Riccardo Gallini_GRPhoto

“Non ascolteremo qualche esperto, – assicura don Pierpaolo Conti, direttore dell’Ufficio – ma positive testimonianze, racconti di esperienze e di buone pratiche già in atto sul territorio”. L’invito è rivolto ai vari operatori in ambito sociale e lavorativo: cooperative sociali, imprenditori, operatori pastorali nel sociale, gruppi di volontariato, enti pubblici preposti al settore. “Un particolare invito lo rivolgiamo ai giovani che desiderano conoscere possibilità concrete di lavoro; – rilanciano dall’Ufficio di Pastorale sociale – per loro sarà utile anche comprendere i modi e gli atteggiamenti per affrontare nel modo migliore questa sfida”.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!