Home Attualita Giovane Cattolica, 1 milione per lo stadio

Giovane Cattolica, 1 milione per lo stadio

L’Associazione Temporanea d’Impresa formata da “Giovane Cattolica” e “Limonta” si è aggiudicata la gara per i lavori allo stadio “Calbi”. Si apre ora un nuovo capitolo per tutto l’impianto cattolichino con prospettive di crescita anche in ambito di turismo sportivo.
“L’aggiudicazione è provvisoria in quanto per legge le dichiarazioni d’offerta saranno sottoposte alle verifiche di rito. – spiega l’Amministrazione – L’inizio dei lavori è previsto entro i primi giorni di luglio, in questo modo si rispetteranno i termini concordati con il Credito Sportivo che ha concesso un mutuo agevolato (circa 1 milione di euro, ndr)”.

Grande entusiasmo, naturalmente, all’interno della società giallorossa.
“Ristrutturemo i due campi regolari e il campo da calciotto. – spiega Andrea Mancini, dirigente della Giovane Cattolica – Crediamo nella destagionalizzazione e nella possibilità di costruire pacchetti con agenzie e tour operator legati al turismo sportivo. Superare le 50mila presenze annuali con eventi legati al nostro impianto, in futuro potrebbe essere davvero un obiettivo concreto sul quale lavorare tutti insieme. Inoltre vorremmo potenziare il settore del calcio e dello sport per gli utenti diversamente abili, da questo punto di vista abbiamo interessanti progetti all’orizzonte”.

L’Amministrazione entra nel dettaglio dell’intervento e precisa.
“Si effettueranno lavori per il rifacimento dei manti in erba sintetica nel campo primario e secondario, per la realizzazione dell’impianto di illuminazione dell’impianto secondario, per la riqualificazione del campo da calciotto, per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico e di altre opere accessorie come la facilitazione della fruizione dell’impianto da parte dell’utenza diversamente abile. L’ATI ha presentato la migliore offerta rispetto alle altre due concorrenti (di Forlì e di Caserta) che hanno partecipato alla procedura competitiva basata non solo sul prezzo, ma anche sulla qualità dei prodotti, le modalità di gestione e i miglioramenti progettuali. L’ATI ha presentato un’offerta che prevede, oltre a quanto già prescritto nel progetto a gara, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione a led e la realizzazione di un impianto di accumulo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico durante le ore diurne, al fine di rendere più efficace l’utilizzo dell’energia.
Un’altra bella notizia, dunque, per l’ambiente giallorosso che in questo modo può vivere un’estate da prima pagina anche dopo la vittoria nel campionato di Promozione con la prima squadra che a settembre si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. E a proposito di squadra, ha destato sorpresa la decisione della società di non confermare sulla panchina Mirco Giorgi.

Luca Pizzagalli