Il Ponte

Gessica Notaro “Italiana dell’anno” per Famiglia Cristiana

by

Oggi in edicola su “Famiglia Cristiana”: Gessica Notaro, intervistata in esclusiva e nominata “l’Italiana dell’anno” dal settimanale “non per la violenza che ha subito, ma per il coraggio con cui l’ha affrontata”

 Milano,  28 dicembre  2017–  Gessica Notaro, la giovane vittima di stalking sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato nel gennaio 2017, è stata scelta da Famiglia Cristiana “Italiana dell’anno”, il riconoscimento che il settimanale assegna a fine dicembre per il contributo dato all’immagine del Paese e all’esempio dato per tutti  i cittadini. Gessica, spiega il direttore Antonio Rizzolo nell’editoriale del numero 53, interamente dedicato, oltre che a Gessica, al riepilogo dei principali avvenimenti del 2018 e alle domande che ci poniamo su come sarà il 2018, è stata scelta “Non per la violenza che ha subito, ma per il coraggio con cui l’ha affrontata”. 

Un coraggio mostrato “a spalle dritte e testa alta” come spiega lei stessa nella lunga intervista concessa in esclusiva alla giornalista del settimanale Elisa Chiari. “Quale italiana dell’anno se non lei”, prosegue l’editoriale, “in un 2017 in cui di violenza contro le donne si è parlato tanto, dimostrando che c’è ancora della strada da fare: per non banalizzare, per migliorare la sensibilità degli operatori di diritto, per non sottovalutare i segnali che possono essere di pericolo?”.

“Chi” conclude Rizzolo, “se non lei che ciononostante testimonia anche una grande fede e il desiderio di rendersi utile agli altri? Per tutto questo lei: Gessica Notaro”.

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!