Home Attualita Frecce Tricolori, è qui la festa!

Frecce Tricolori, è qui la festa!


Come per la Nazionale. Tutti stretti – bambini, genitori, nonni, ragazzi e giovani – e con gli occhi all’insù a celebrare lo show delle Frecce Tricolori, nel cielo di Rimini. Oltre 100.000 presenze sono state calcolate per ammirare le spettacolari acrobazie di questa pattuglia che porta l’onore e il vanto dell’Italia in giro per il mondo.
Il Rimini Air Show è partito alle 15: un elicottero del 15esimo Stormo ha fatto calare dall’alto la bandiera italiana sulle note dell’Inno di Mameli.
Poi sono esibiti ultraleggeri, aerei acrobatici, elicotteri e perfino il “nonno volante” riminese Renzo Carlini, 75 anni, oltre 6mila lanci all’attivo, al suo ennesimo lancio.
ALle 16.42 è stato suonato nuovamente l’inno d’Italia per accogliere gli MB-339 della Pattuglia Acrobatica. Gli applausi hanno contrassegnato tutta l’esibizione mozzafiato, fino al gran finale sulle note della Turandot, e la voce di Pavarotti che interpretava l notissima Vincerò. Il pubblico tutto in piedi si è stretto in un calorosissimo applauso.
(fotoservizio Jasleen Singh)