Il Ponte

Emozioni Arte e poesia

by

Emozioni/Arte & Poesia, in mostra dall’8 al 16 dicembre alla casa “Laudato Si”, vuole dare voce alle “Emozioni” nascoste, che in ogni momento tutti noi proviamo. Una mostra, allo stesso tempo, per farsi voce di chi voce, troppo spesso, non ha.
E lo fa con le emozioni della pittura di Dea Valdinocci insieme ai versi di Anna Chiarini.

L’inaugurazione è in programma sabato 8 dicembre alle ore 17.30. I ricavati di questa mostra, realizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana di Rimini, sono destinati a contribuire alla costruzione della Scuola Materna di Santa Teresa del Bambin Gesù di Pala-Mougoudou – a Mogong, nella Regione Estremo Nord del Cameroun.

La mostra vuole portare la concreta speranza di un futuro migliore a questi bambini. Oltre a facilitare e incentivare l’accesso alla scuola primaria, una struttura di questo tipo potrebbe anche permettere l’integrazione e il miglioramento delle condizioni di vita di bambini diversamente abili, portando un ulteriore impatto sul villaggio grazie al coinvolgimento della comunità nei lavori e nella successiva gestione della scuola.

Il progetto, con una durata prevista di dodici mesi, sarà coordinato e seguito da Solidarietà e Cooperazione – CIPSI e si avvarrà del supporto della Fondazione Betlemme di Mouda e dell’Associazione Action Monde Pour Tous/World Action for All, con un costo complessivo stimato di 70mila euro.

La mostra è ad ingresso libero.

Giovedì 13 dicembre: Serata emozioni: alle ore 20.00, a Castello Sismondo in piazza Malatesta, l’attrice Tamara Balducci leggerà le poesie di Anna Chiarini, con ambientazione sonora di Riccardo Amadei. Introducono il libro e il progetto l’attrice e Padre Emanuel Amadou.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!