Il Ponte

Crabs: Panzini spinge i Granchi al derby di Forlì

by

Sport-Basket-Crabs-Forli_RIC6542

È un treno in corsa, questa NTS Informatica, alla nona vittoria su dieci incontri disputati nel girone di ritorno: alla collezione degli uomini di Bernardi, si è infatti aggiunto anche lo scalpo della Mamy Oleggio, uscita dal Flaminio con le ossa rotte (84-59 alla sirena finale). Il playmaker Lorenzo Panzini ha chiuso con una grande prestazione, mettendo a referto 15 punti e smazzando ben 9 assist per i compagni.
Ma non è stata una passeggiata, nonostante il punteggio finale.
“Contro Oleggio è stata una partita molto difficile, siamo stati bravi a portarla a casa perché dopo i primi due quarti durante i quali non abbiamo giocato al meglio, tirando con brutte percentuali, non era facile prendere il largo nel terzo e nel quarto periodo. È stato merito nostro, siamo riusciti a cambiare il trend soprattutto con una maggiore aggressività e un’ottima difesa, poi si sono alzate le percentuali al tiro e quindi siamo riusciti a scappare. I nostri avversari venivano da tre vittorie importanti, ma al Flaminio vogliamo sempre indirizzare la partita sui nostri binari e portare a casa i due punti”.
Il prossimo impegno della NTS Informatica sarà probabilmente il più difficile di tutto il campionato: domenica derby a Forlì, in casa della prima della classe e fresca vincitrice della Coppa Italia di serie B proprio alla Fiera di Rimini.
“Ci stiamo preparando per la gara di domenica. Ancora non abbiamo visto delle situazioni tattiche particolari, ma penso che lo faremo nei prossimi giorni: sappiamo che è una partita veramente difficile, perché andremo ad affrontare una squadra prima in classifica e che solo due settimane fa ha vinto la Coppa Italia. Penso che Forlì sia la favorita per la vittoria finale, ma il match di domenica è un derby e si sa che queste partite fanno storia a sé, quindi mai dare nulla per scontato: la squadra è carica, siamo in un buono stato di forma quindi andremo al PalaFiera per provare a fare uno scherzo ai cugini”.
Nella corsa ad un posto per i playoff, avete agganciato gli altri cugini, quelli di Santarcangelo a quota 28, per una settima posizione in condominio assieme a Monsummano, che però vede al momento la NTS in svantaggio negli scontri diretti, anche se ospiterete sia con i clementini che con i toscani sul parquet amico del Flaminio. Il margine di errore è abbastanza risicato, con sole cinque giornate alla fine del campionato…
“I playoff sono un traguardo difficile da raggiungere, perché purtroppo abbiamo perso punti nel girone di andata, dobbiamo recuperare negli scontri diretti contro i nostri avversari e non sarà facile. Di qui alla fine della stagione però può succedere di tutto. Per noi comunque la post season è un obiettivo, dato che siamo a pari punti con altre due squadre in settima posizione: domenica dopo domenica guarderemo la classifica, sperando di arrivare all’ultima giornata tra le prime otto. Adesso non possiamo permetterci di fare calcoli, guardando il calendario di Monsummano e di Santarcangelo: dobbiamo concentrarci giornata dopo giornata a fare la nostra partita, guardando la classifica solo alla fine”.
Sono già oltre 200 i riminesi in procinto dell’esodo sportivo di domenica prossima a Forlì. I biglietti per la partita sono disponibili in prevendita sul sito Booking Show al seguente link http://classic.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=72012# oltre che nei punti vendita autorizzati: a Rimini, la Tabaccheria Pruccoli (viale Cormons 2) e la Tabaccheria Pezzella Domenico (via Livenza 4/6), e a San Marino al negozio Electronics (via Cinque Febbraio 195, RSM). In prevendita, i prezzi sono di 10 euro (tribuna non numerata) e di 17.50 (parterre). I tagliandi saranno disponibili anche presso la biglietteria dell’impianto forlivese, dalle 16.30, a prezzi leggermente maggiorati, rispettivamente al prezzo di 12 e 20 euro.

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!