Il Ponte

Conversa, apprendi e progetta: Fattor Comune è Live

by

Conversa, apprendi e progetta. Un gruppo di aziende e professionisti di Rimini e della Romagna fa squadra e si interroga oggi insieme per essere pronto al domani. Nasce così “Live” di Fattor Comune.
Fattor Comune è una realtà che unisce 70 professionisti che hanno deciso di unire le risorse, la passione e l’entusiasmo, superando individualismo e competizione, per favorire la crescita del gruppo e del territorio. Le parole chiave sono collaborazione e condivisione. E vengono declinate anche in questo periodo di emergenza.
Adattarsi al cambiamento, sapere affrontare e vincere le sfide. Essere pronti al domani senza sapere come sarà. Nel momento attuale di grandi incertezze diventa ancora più fondamentale ampliare i propri orizzonti e valutare nuove prospettive: conversare, apprendere, pensare, progettare sono la chiave per rispondere alle incognite del futuro.

Con questa convinzione Fattor Comune ha dato vita a “Live” di Fattor Comune, un’occasione permanente di dialogo e confronto.
Si tratta di un appuntamento di incontro quotidiano e gratuito, per con dividere conoscenza, ispirare pensieri e creare relazioni. In diretta ed interattivo per dialogare, attraverso la tecnologia, ma mettendo sempre al centro le persone.
“Abbiamo creato Fattor Comune più di un anno fa con l’idea che nella società di oggi sia indispensabile ragionare ed agire come una community. – spiega Gianluca Metalli CEO di Fattor Comune – La nostra realtà è costituita da un insieme di menti e mani diverse che si occupano di innovazione tecnologica, di sistema e di interazioni umane. L’emergenza che ci troviamo ad affrontare conferma che oggi più che mai non possiamo ragionare come singoli, ma solo come INSIEME e come NOI, fidandosi l’uno dell’altro dell’altro e condividendo conoscenze, obiettivi e visione. Mai come in questo momento di cambiamento riteniamo sia fondamentale unirsi per condividere l’ecletticità dei saperi, attivare nuove energie e disegnare diversi futuri possibili. Da qui la scelta di mettere a disposizione di tutti una piattaforma di incontro e confronto in cui si discute, si immagina, si progetta per stimolare la costruzione di nuove strade”.

L’esordio di “Live” è avvenuto il 28 aprile. Da quella data tutti i giorni, ospiti italiani e internazionali si alterneranno in speech d’ispirazione e contributi su aspetti pratici della vita professionale e del mondo imprenditoriale. Uno spazio aperto per persone, imprese e professionisti alla ricerca di orientamenti ed anticipazioni sul mondo che ci attende.

I primi ospiti sono stati Giorgio di Tullio su “Complessità e Trasformazione” (nell’immagine allegata il grafic recording realizzato in diretta da Alessandro Bonaccorsi durante il webinar di Giorgio Di Tullio) e Sabrina Toscani su “Organizzarsi al meglio ai tempi dello Smartworking. Questa settimana si confronteranno con i partecipanti Fabio Lisca (oggi, giovedì 30 aprile alle ore 17) che parlerà di “Business Agility”, e David Bevilacqua (sabato 2 maggio alle ore 11.30) che proseguirà il ciclo “Complessità e trasformazione”.
Tra i i prossimi temi dei live (su: https://live.fattorcomune.com) “Complessità e Trasformazione”, e-commerce e vendite, accesso alla liquidità, turismo, Whatsapp per il business e gestione delle risorse umane. e ospiti come Jose D’Alessandro (imprenditore e docente internazionale, manager – ex Coca Cola, Piaggio, Pirelli).
Collaborazione e condivisione quotidiana per superare individualismo e competizione e favorire la crescita del gruppo e del territorio: Fattor Comune ci crede e si confronta gratuitamente ogni giorno Live. (p.g.)

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!