Il Ponte

Il cartellino dell’8 gennaio 2017

by

Azzurro
alla sezione nuoto della Polisportiva Riccione. Stilate le classifiche, dopo le fasi regionali del campionato nazionale a squadre “Coppa Caduti di Brema” che si sono disputate nelle prime domeniche di dicembre, grazie agli ottimi risultati ottenuti, per la prima volta nella storia del nuoto della Polisportiva, la squadra femminile ha conquistato la serie A2. Riccione entra così nella classifica nazionale all’8° posto con 10.849 punti, a sole 29 lunghezze dalla settima classificata e al 16° posto nazionale.

Giallo
all’anno sportivo che ci ha lasciato.  Purtroppo niente è cambiato nel panorama sportivo riminese. Anzi, troviamo la gloriosa maglia a scacchi biancorossa nel campionato di Eccellenza e, cosa più preoccupante, con un futuro che annuncia i soliti nuvoloni carichi di polemiche e tanta, tanta aria fritta. Il basket si arrangia in serie B con alti e bassi. Escludendo i soliti magnifici Pirati nel baseball, a tenere vivo un po’ di colore riminese in ambito nazionale ci pensa la provincia con San Giovanni in Marignano e la sua ottima squadra nel campionato di A2 femminile e il Santarcangelo calcio nel campionato di LegaPro. Il resto? Come cantava Califano: “è noia”.

Azzurro
a Elia Benedettini. Il giovane portiere di San Marino, dopo il debutto alla vigilia di Natale in serie B con la maglia del Novara, è stato riconfermato dall’allenatore Boscaglia pure nella gara di fine d’anno contro il Carpi bilanciando la sconfitta dell’esordio con la vittora contro la squadra emiliana di Castori. Benedettini, che prima di approdare al Novara ha disputato due campionati in serie D, ha fatto un bel salto dimostrando di avere, oltre a indubbie qualità, un futuro che si colora di rosa anche per la Nazionale sammarinese della quale difende i pali nelle competizioni internazionali.

Beppe Autuori

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!