Il Ponte

Il cartellino dell’11 dicembre 2016

by

Azzurro
al Ring Side Boxing Club di Rimini. La società pugilistica è attesa da un dicembre molto impegnativo. Ben tre i pugili che salgono sul ring per tagliare traguardi importanti. Il veterano Matteo Signani si è battuto a Roma per il titolo Europeo vacante dei pesi medi EBU. Soufiene Ouerghi incrocerà i guantoni sul ring di Amburgo per il titolo Europeo vacante dei pesi medi WBO. Infine Federico Bellancini parteciperà, a Bergamo, al Campionato Italiano Assoluti Elite 2016.

Giallo
alla tiepida risposta che la città ha dato in occasione della recente ”Champions League” di volley per non udenti. In merito, Massimiliano Bucca, team manager della Federazione Sport Sordi Italia, ha rilasciato una piccola nota: “Lo dico con spirito assolutamente costruttivo, un punto negativo è stato quello relativo alla scarsa partecipazione della città, parlo in particolare del mondo sportivo. Malgrado l’invito,  non sono state coinvolte le scuole alla mattina, ma anche le associazioni sportive che giocano la pallavolo potevano portare i lori ragazzi. Avrebbero visto un ottimo spettacolo tecnico ed una realtà importante come il volley per non udenti”.

Rosso
alla netta sconfitta della Ren Auto Basket. Le ragazze di Paolo Rossi, sul parquet di casa, sono state surclassate dalla Magik Parma per 27 a 80. Un passivo che si commenta da solo. A parziale giustificazione ci sarebbero le tante assenze per infortuni e defezioni che hanno decimato la squadra. Rimane il fatto che dopo dieci giornate di campionato la Ren Auto è ancora ferma a zero punti.  L’errore forse è stato di aver chiesto di disputare la serie B pur sapendo che non c’erano le forze per onorare almeno un campionato discreto. Se si voleva fare esperienza, meglio una serie C che una B fuori portata.

Beppe Autuori

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!