Il Ponte

IL CARTELLINO DEL 7 MAGGIO 2018

by

Azzurro
all’Emanuel RVR. La squadra di pallavolo riminese vince a Santarcangelo e conquista la promozione in serie C. È un successo che premia le ragazze allenate da Marco Brunetti, dal suo vice Andrea Bonfè e dall’inossidabile Michela Filanti in campo a guidare le giovani compagne. La meritata promozione è arrivata alla fine di una stagione combattuta dalla prima giornata, con un quartetto di squadre sopra le altre e poi nel testa a testa finale con l’Acsi Ravenna.

Rosso
alla retrocessione dei Crabs in serie C. Una macchia che rovina la bella immagine che in tanti erano abituati a vedere dopo anni di successi nei massimi campionati e a livello di settore giovanile. Una batosta che, però, non colpisce di notte al buio, ma in pieno giorno, consapevoli che prima o poi doveva arrivare. Ed è arrivata: logica conseguenza per una squadra che campionato dopo campionato veniva indebolita, cedendo i migliori e affidando sulle fragili spalle di ragazzini una responsabilità troppo pesante da sopportare. Così come non si sopporta quel volare di stracci che Luciano Capicchioni ha innescato con le sue recenti dichiarazioni.

Azzurro
a Marco Bezzecchi. A Jerez de la Frontera, nella terza prova del campionato del Mondo, il pilota riminese si piazza alle spalle di Phillip Oettl e diventa il nuovo leader della Moto3. Undicesimo posto per Niccolò Antonelli mentre Andrea Migno chiude al 13° posto. Male ancora una volta Bulega che chiude addirittura 17°. Sfortunato Bastianini, toccato da un altro avversario. In Moto2, quinto posto per Mattia Pasini mentre Stefano Manzi esce nella ghiaia troppo presto. In MotoGP il dottore arriva quinto.

Beppe Autuori

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!