Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO DEL 3 LUGLIO 2016

IL CARTELLINO DEL 3 LUGLIO 2016

Azzurro
alla memoria di Gaetano Petrizzo, fondatore e presidente dell’Atletica Rimini Nord Santarcangelo.  Grande appassionato di podismo, ha lottato con determinazione anche nella terribile sfida contro il male che, nei giorni scorsi, lo ha portato via all’età di 69 anni. Originario di Salerno, ma riminese d’adozione, ha fondato l’Atletica Rimini Nord Santarcangelo con lo scopo di promuovere questa disciplina tra i più giovani. In quest’ottica si sono inserite le tante attività in collaborazione con le scuole, tra cui “La scuola va ad atletica”, appuntamento annuale allo stadio “Valentino Mazzola”. Alla famiglia vanno le condoglianze di tutta la redazione.

Azzurro
ai 22 ciclisti di Rimini che domenica prossima parteciperanno alla 30ª edizione della Maratona delle Dolomiti. I 9mila concorrenti di 65 nazionalità diverse scaleranno ben sette passi: Pordoi, Sella, Campolongo, Falzarego, Gardena, Valparola, Giau e Murl Dl Giat. Alla pattuglia riminese l’onore e l’onere di portare in alto, attraverso le cime dolomitiche, il vessillo cittadino.

Azzurro
a Eugenio Rossi. Il sammarinese sulla pedana di Rieti si è piazzato secondo dietro il campione del mondo indoor Gianmarco Tamberi nella finale del salto in alto valida per il campionato italiano. Eugenio ha saltato 2.26, dimostrando talento e carattere. Ora la concentrazione è tutta rivolta agli Europei di Amsterdam, dove Rossi proverà i 2.29 che vale il minimo per le Olimpiadi di Rio.

Azzurro
a Mirco Mazzini e Andrea Ciavatta. I portacolori del circolo Punto Vela Bellariva hanno conquistato un prestigioso sesto posto a Lindau, in Germania, nel corso del campionato del mondo della classe Tornado.

Beppe Autuori