Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO DEL 29 GENNAIO 2018

IL CARTELLINO DEL 29 GENNAIO 2018

Azzurro
a Federico Morganti. L’atleta diciassettenne del Mondosquash Riccione, dopo aver trionfato a Bologna e Roma, ha vinto a Bussolengo, nel veronese, il suo terzo «Città d’Italia» consecutivo (categoria Eccellenza). Il numero uno del seeding ha battuto nell’ordine, il compagno di squadra Mattia Mulazzani, Covili, Vigolo e in finale il vicentino Bicego con un netto 3-0.

Azzurro
a Matilde Galasso. La stella del Centro Karate Riccione ha partecipato, con la Nazionale Italiana, alla tappa dell’Austrian Karate Championscup 2018. Matilde ha contribuito al successo Azzurro centrando l’oro nella categoria Cadetti. Dopo aver passato i primi due turni in scioltezza, la riccionese ha regolato nell’ordine l’elvetica Jasmin Bottecchi, la tedesca Franziska Worner, la scozzese Emma Ruthven e in finale l’altra tedesca Habe Neele.

Rosso
ai «tifosi» di Rimini e Forlì. Prima dell’inizio della partita di calcio che si è disputata allo stadio «Morgagni», è stato ricordato, con il classico minuto di silenzio, il quindicenne forlivese Federico Perugini, deceduto in seguito ad un tragico incidente automobilistico. Ebbene, invece di un momento di raccoglimento, alcuni elementi delle due tifoserie si sono pesantemente insultati per poi entrare in contatto in un accenno di rissa. L’arbitro e il commissario di campo sicuramente avranno fatto rapporto: c’è da aspettarsi una forte multa per le due società. Tanto a pagare ci pensa il solito Pantalone.

Azzurro
alla Ritmica Riccione. Nella prima prova di Federazione del Campionato GR Silver LC che si è tenuto al «PalaCasalini» di Parma, la società riccionese è salita sul gradino più alto del podio con Letizia Angeli. Sempre nella stessa categoria LC, l’allieva Stefania Fattori si è classificata 7ª su 26 partecipanti con due esercizi, palla e nastro.

Beppe Autuori