Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 16 ottobre 2016

Il Cartellino del 16 ottobre 2016

Azzurro
ai Falcons Torre Pedrera. La società riminese di baseball è stata ricevuta e premiata a Palazzo Garampi perché quest’anno si è aggiudicata due titoli Tricolore grazie ai suoi giovanissimi atleti. Lo scorso 17 settembre, infatti, gli Allievi (2002-2003) e i Ragazzi (2004-2006) hanno vinto lo Scudetto nelle rispettive categorie, realizzando una vera e propria impresa. I Ragazzi sono al loro terzo Tricolore consecutivo, mentre gli Allievi sono al loro primo alloro. Con loro, i dirigenti, gli allenatori e il presidente del sodalizio Carlo Ravegnani che da quando è diventato presidente sta raccogliendo allori su allori.

Giallo
alla Femminile Rimini calcio. La squadra di mister Lisi, grazie al pareggio sul campo della Reggiana (3-3), mette il primo punto in classifica, ma deve mordersi le mani. Pensate che fino al 22’ del secondo tempo era in vantaggio di ben tre reti a zero. Nel giro di undici minuti si è fatta rimontare consentendo alle avversarie di pareggiare un incontro già perso.

Azzurro
a Kevin Zannoni. Il sedicenne di San Mauro Pascoli è il nome nuovo del motociclismo italiano. Si è aggiudicato il riconoscimento di “Rookie of The Year” – debuttante dell’anno – nel campionato Italiano Moto 3. Nell’ultimo round del Tricolore, sul circuito toscano del Mugello, ha dimostrato tutto il suo talento: pole position e secondo posto in gara1, sotto la pioggia, e una splendida vittoria in gara 2, sull’asciutto. Kevin ha terminato il campionato Italiano Moto3 al terzo posto e al primo tra i piloti esordienti.

Beppe Autuori