Il Ponte

Il cartellino del 11 giugno 2018

by

Azzurro
a Loris De Paola. Il maratoneta di Santarcangelo percorrerà, dal 17 al 23 giugno, i 260 km che dividono Rimini da Verona. L’edizione 2018 di “Correre per Sperare” presenta, però, una novità: De Paola si alternerà durante il percorso al ciclista clementino Matteo Gabrielli, come in una staffetta. Durante le loro performance, gli sportivi indosseranno una speciale maglietta realizzata per l’occasione da RiminiAIL. La onlus accoglierà il podista e il ciclista nelle sette tappe dove sono previsti anche scambi reciproci di doni.

Rosso
a Marco Cecchinato. Sarà anche il nuovo astro nascente del tennis italiano, ma dovrà maturare molto sotto il profilo comportamentale. Nel match contro Dominic Thiem, in un’inquadratura televisiva durante i momenti più concitati del secondo set, ha urlato una sonora bestemmia, catturata dai microfoni del campo centrale del Roland Garros e amplificata in diretta tv mondiale. Un gesto decisamente fuori luogo che ha fatto fare dei molteplici passi indietro nella marcia di simpatia che il tennista italiano aveva da poco intrapreso. Simili soggetti non vanno bene a casa nostra, figurarsi quando li esportiamo.

Azzurro
al presidente del Rimini Baseball, Simone Pillisio. Dopo la sconfitta nella finalissima di Coppa Campioni, il numero uno neroarancio non le ha mandate a dire. “La responsabilità di quello che è accaduto (l’espulsione di Romero per l’utilizzo di una mazza non regolamentare, ndr) è solo colpa nostra. Il manager del Neptunus ha fatto solo il suo dovere e lo ha fatto bene. Ma soprattutto non mi è piaciuto il fatto che non siamo andati a ritirare la Coppa per i secondi classificati, è un comportamenti anti-sportivo”.

Beppe Autuori

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!