Il Ponte

Il Cartellino – 2 dicembre 2018

by

Azzurro

Aagli Allievi della Polisportiva Celle. Al palazzetto dello sport Palapanini di Modena, i ragazzi allenati da Pierluigi Pellizola, Stefano Blasi e Pietro Di Pumpo, si sono classificati al secondo posto durante le finali nazionali del campionato Allievi Gold di ginnastica.

Un risultato di prestigio, soprattutto se si considera che la squadra riminese ha lasciato alle spalle ben cinquantotto team. Ed ecco i nomi dei nostri validi atleti: Nicola Vaccarini, Luca Bellondi e Simone Di Lorenzo.

 

Rosso

Aagli insulti razzisti. Soprattutto se arrivano da un arbitro. Orobosa Monday, ala del Basket Forlimpopoli (serie D), durante l’incontro con la Scuola Basket Ferrara, con la palla in mano va spiegarsi dall’arbitro e gli tocca in maniera del tutto inoffensiva un braccio. Nathan Conte, fischietto bolognese, per tutta risposta lo avrebbe apostrofato così: “Metti giù quelle mani di merda, negro”. A quel punto l’arbitro, stando al racconto del ragazzo, di professione odontotecnico, a Rimini, avrebbe aggiunto un gesto “quello di pulirsi il braccio nel punto in cui avevo appoggiato la mia mano”. La Federazione Italiana Pallacanestro ha aperto un’inchiesta.

 

Azzurro

al cattolichino Massimo Serafini. È stato convocato dalla CBI (Coonfederazione Boccistica Internazionale) per essere presente a Nuova Delhi per il primo torneo internazionale di Bocce “Asia-Oceania”. Serafini è arbitro Nazionale FIB (Federazione Italiana Bocce). In India coordinerà un seminario per formare nuovi arbitri che si svolgerà tra il 29 novembre e il primo dicembre. A seguire prenderà il via la competizione che si chiuderà il quattro dicembre prossimo.

 

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!