Il Ponte

Il caldo intenso sta per finire!

by

Siamo alle prese con giornate estremamente calde, caratterizzate da un promontorio di origine africana che domina su tutto il Mediterraneo e che contraddistingue con valori di temperature elevati tutto il nostro paese, con punte di 35-40 gradi sulle sue zone interne. Ma la situazione stà per cambiare per una perturbazione che si sta affacciando sui settori alpini e prealpini centro-occidentali, la quale sarà accompagnata da aria relativamente più fresca determinando per il periodo di #Ferragosto un calo graduale delle temperature, in un contesto che risulterà quindi prevalentemente soleggiato ma con una condizione termica decisamente più gradevole.

Nel dettaglio ci attendono ancora delle belle giornate sulle nostre spiagge con condizioni pienamente estive, i cieli risulteranno da sereni a poco nuvolosi per il passaggio di nubi alte, mentre sono previste delle coperture più consistenti nel pomeriggio di Martedì verso Mercoledì quando potremmo essere raggiunti da qualche precipitazione. Per il resto la ventilazione soffierà a regime di brezza disposta dai quadranti settentrionali, determinando un aumento del moto ondoso da quasi calmo a poco mosso.

Meteo a cura di Roberto Nanni

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!