Il Ponte

Beni culturali ecclesiastici

by

Prosegue il Ciclo d’incontri dal titolo Presente e futuro dell’Arte Sacra. Percorsi per la valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici e del Turismo religioso promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.Marvelli” delle Diocesi di Rimini e San Marino-Montefeltro in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Rimini.

A ridosso dell’Anno europeo del patrimonio culturale (2018), il quinto incontro apre la riflessione sulla valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici all’interno del variegato orizzonte europeo, dove le mirabili testimonianze di arte cristiana rappresentano una matrice storico-culturale di fondamentale importanza. Un dialogo tra esperti sarà l’occasione per capire quali strategie, programmi e nuove opportunità vengono proposte all’interno dei tavoli di lavoro della Comunità Europea per consentire la tutela e la valorizzazione di un notevole patrimonio culturale che ha segnato le radici più profonde dell’identità europea.

Martedì 10 Aprile alle ore 20,45

(Aula Magna dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.Marvelli” Via Covignano 265 – Rimini )

Beni culturali ecclesiastici nel contesto della comunità europea

Paolo Licandro, (Consulente del Parlamento Europeo – Bruxelles)

Massimiliano Zarri, (Esperto di rapporti istituzionali europei – Bologna)

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria dell’ISSR “A. Marvelli” (Via Covignano 265, 47923 Rimini, tel. 0541-751367, e-mail segreteria@isrmarvelli.it).

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!