Il Ponte

Bellaria e Tigers: è promozione! Ora gli Angels

by

La Rinascita non è “solo” quella della fenice Rbr, che si sta trascinando in volo anche altre piazze del riminese. La promozione in serie B del nuovo sodalizio riminese del presidente Paolo Maggioli, ha contagiato anche Bellaria e i Tigers Villa Verucchio, in attesa del quarto moschettiere Santarcangelo.

Bellaria (nella foto) mette assieme una doppia soddisfazione in una sola gara. I biancoblù trionfano in Gara3 (73-51) e guadagnano la serie C Silver: mai erano saliti così in alto nel panorama cestistico. E i quasi 400 spettatori presenti – gran parte dei quali costretti a guardare la partita in piedi – sono la testimonianza di un movimento in netta crescita.

Gli uomini di coach ‘Gibo’ Domeniconi coronano dieci mesi di duro allenamento con una promozione, maturato dopo una stagione conclusa con un bilancio di 25-5 ed una prima posizione sfumata per un soffio (a vantaggio di Argenta), ma guadagnata ai playoff battendo prima Parma e poi appunto Carpi.

La ‘bella’ contro gli emiliani ha praticamente mai storia: con il Bellaria al completo – c’è Foiera dopo aver scontato una giornata di squalifica, Tassinari e Benzi non al 100%, ma indomiti – i biancoblu conducono la gara dall’inizio alla fine. Quattro gli uomini in doppia cifra: top scorer Luca Galassi con 18, Tassinari e Foiera ne mettono entrambi 15, Mazzotti 13. Grandissima festa al PalaTenda, e Bellaria in autunno farà compagnia all’Ap Titano in C Silver.

Chi invece non vorrebbe far più parte della compagnia (senza offese per l’accoppiata Ap San Marino e Bellaria) è Santarcangelo. Gli Angels sono chiamati allo spareggio sabato 15 giugno contro Virtus Medicina.

I clementini arrivano alla spareggio in gara secca (e in campo neutro, a metà strada tra le due compagini) dopo aver fallito la promozione diretta: in gara3 contro l’Olimpia Castello il tiro pesante ha fatto cilecca e gli avversari hanno ringraziato. Un’occasione sprecata: ma coach Evangelisti e i gialloblù hanno un’altra occasione per sedersi sulla poltrona della C Gold.

 

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!