Il Ponte

Arriva Cinè e la Perla si trasforma in set

by

Con la presenza di decine di attori, registi e sceneggiatori, per una settimana Riccione sarà la capitale del cinema italiano. Al Palacongressi, e in piazzale Ceccarini, dal 2 al 5 luglio, torna Cinè, Giornate estive del cinema che a Riccione da nove anni è punto di riferimento per gli operatori del settore (circa duemila quelli attesi), compresi i rappresentanti di tutte le major cinematografiche. Tra i personaggi che sfileranno sul red carpet Alessandro Siani, Fausto Brizzi, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Lo Stato Sociale, Donato Carrisi e, anche se ancora la notizia non è stata ufficializzata, per la serata che sostituirà il CineCiack d’Oro, quest’anno tenutosi a Roma, si attende Carlo Vanzina. Ma l’elenco degli ospiti è molto più lungo. Promosso e sostenuto da Anica, e organizzato da Cineventi, con la direzione di Remigio Truocchio, la manifestazione festivaliera prevede incontri, eventi speciali e proiezioni di anteprime, nonché il ritorno delle dirette radiofoniche di Rai Radio2: il buongiorno di Caterpillar AM con Marco Ardemagni, Filippo Solibello e Cinzia Poli, tutte le mattine, dal primo al 5 luglio dalla Spiaggia 80 e Non è un paese per giovani, il 3 e il 4, dalla terrazza del Palacongressi con Max Cervelli.
Diamo un’occhiata al calendario.
Il 2 luglio arriverà Alessandro Roja che, col regista Alberto Rizzi, introdurrà il film Si muore solo da vivi. Il 3 luglio seguiranno Ilenia Pastorelli e Serena Rossi che, con la regista Michela Andreozzi, presenteranno Brave Ragazze. Alessandro Siani arriverà, invece, per la presentazione de Il giorno più bello del mondo, nelle sale dal 31 ottobre. Nello stesso giorno riflettori puntati su Fausto Brizzi per la presentazione del film Se mi vuoi bene con Claudio Bisio, tratto dal suo omonimo bestseller, e Roberto Lipari che introdurrà Tuttoappost. Donato Carrisi con Piera Detassis, a capo dell’Accademia Italiana – Premi David di Donatello parteciperà a un incontro aperto al pubblico sull’adattamento, dal libro al film, de L’uomo del Labirinto.
Giovedì 4 la passerella cinematografica proseguirà con Paolo Calabresi e la regista Laura Chiassone attesi per Genitori quasi perfetti, commedia per famiglie con protagonista Anna Foglietta. Nella stessa giornata per I Wonder Pictures spazio a Lo Stato Sociale (Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio). Per l’occasione verrà presentato in anteprima il documentario, sostenuto dall’Emilia Romagna Film Commission, La piazza della mia città – Lo Stato Sociale.
Nives Concolino

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!