Il Ponte

A Rimini arriva Cesare Moreno, Maestro Di Strada

by

Venerdì 9 marzo ci regalerà un’intera giornata a Rimini Cesare Moreno, il maestro con i sandali, presidente dell’associazione Maestri Di Strada, da sempre impegnato nella sua Napoli e in tutta Italia nella lotta alla dispersione scolastica.

Sarà possibile incontrarlo la mattina dalle 9,30 alle 12,30 nella sala polivalente del Centro Giovani RM25 (Corso d’Augusto 241) per un incontro rivolto a insegnanti, studenti e educatori: “Apprendere tra strada e scuola”. Modera: Silvia Sanchini
La sera invece alle 21 una conferenza pubblica aperta alla cittadinanza: “Conflitti, partecipazione e sviluppo umano del territorio”. La conferenza si svolgerà alla Sala Marvelli della Provincia di Rimini (via D. Campana 64) e sarà introdotta dalla vice sindaco e assessore con delega al sociale del Comune di Rimini Gloria Lisi. In programma testimonianza dalle periferie del territorio. Modera: Stefano Rossini, giornalista di Icaro Tv.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Vedo Sento Parlo Rimini e da Libera Rimini con il patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione di Csv – Volontarimini.
Un’occasione davvero speciale per riflettere sul mondo dei giovani, tra scuola e periferie, e sulla situazione delle nostre città, rapidamente in via di trasformazione.Gli incontri sono pubblici e gratuiti. 

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!