Home Provincia Motoritrovo: con le Teste Malate nel Marecchia tra musica, cibo e festa

Motoritrovo: con le Teste Malate nel Marecchia tra musica, cibo e festa


Valmarecchia per due giorni a tutto gas e intonate impennate musicali. Romba la passione per le due ruote al Parco Marecchia di Villa Verucchio grazie alle “Teste Malate nel Marecchia”, il gruppo di appassionati amici di Villa Verucchio nato nel 2010 che organizza il Motoritrovo, la manifestazione giunta alla nona edizione, da venerdì 18 a domenica 20 maggio (per info: Lamas 338.9237853, Thomas 328.4550517).
Musica dal vivo, birra a go-go e il tradizionale stinco la faranno da padroni, in completa sicurezza. Dopo l’aperitivo del venerdì sera (novità edizione 2018) la prima “sgasata” è sabato alle 11.30 con il brindisi d’apertura e le iscrizioni e il dj set con Dj Rock. Dopo il pranzo al parco Marecchia, ci si scatena dalle 15.30 con i concerti e la buona musica. Dopo la cena a suon di musica, piade e stinchi, sul palco la musica prosegue con Tribute Band Ramones e Driving Cras.
Il MotoRitrovo replica domenica. Con 12 euro si ha diritto, oltre al rombo del motore, alla piadina farcita più bibita, ad un gadget e ad un aperitivo, oltre ad un biglietto della lotteria. Insomma, un pacco regalo. “E l’iscrizione è comunque facoltativa” mette i puntini sulle “i” Lamas, uno degli organizzatori del MotoRitrovo. Alle 11 prende il via il Motogiro nella culla dei Malatesta, l’aperitivo è offerto dal Bar Centrale di Torriana con rientro e pranzo alle 13 sempre al Parco Marecchia. Il raduno è aperto ad ogni tipo di motocicletta, e sono benvenute pure le auto d’epoca.
Spazzolato il cibo, alle 15 è di nuovo tempo di rock con la band rockabilly Flamin’Gene and his Tonics,  oltre a Andy Lee dj rock. Il parco Marecchia si trasformerà in un grande palco fifties all’aria aperta con il Rockabilly, le bancarelle vintage, l’acconciatrice, Celeste the Barber, le moto e le auto d’epoca. Il parco si trasformerà insomma in una grande pista da ballo con musica, acconciature e bancarelle vintage style.A seguire si impennano i giochi da motociclista (dal tiro alla fune al lancio della gomma), alle 17.30 l’estrazione della lotteria, la premiazione con il prosciutto e i saluti finali.
Ospite 2018, Matteo Nanni che ci racconterà dei suoi VIAGGI IN SOLITARIA e dei Km percorsi da solo con la sua moto tra i deserti di Marocco e Tunisia e delle fantastiche avventure in Russia e Mongolia. Con Nanni il viaggio diventa una scoperta di se stessi e dei propri limiti e una ricerca di emozioni forti e vere impresse negli occhi e nei visi di tutti coloro che diventano parte di questa folle e magica avventura. 
Il raduno è aperto ad ogni tipo di motocicletta, e sono benvenute pure le auto d’epoca. Durante tutta la manifestazione ci sarà la possibilità di dormire in tenda. Parte del ricavato sarà devoluto – come ogni anno – in beneficenza. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. “Alle Teste Malate nel Marecchia le famiglie con bimbi piacciono un sacco. – assicurano gli organizzatori – La regola è: più siamo più ci divertiamo!”. “Vieni tranquillo, sennò stai a casa” è il motto – tutto da condividere – delle Teste Malate.
Paolo Guiducci