Home Cartellino Sportivo Il Cartellinino del 2 febbraio 2016

Il Cartellinino del 2 febbraio 2016

Azzurro
a Giovanni Pizi, capitano della squadra di calcio Virtus Olimpia (Seconda categoria). Domenica scorsa, a Novafeltria, a pochi minuti dalla fine, ha detto all’arbitro di aver toccato lui per ultimo il pallone, convincendolo ad assegnare l’angolo. Dalla bandierina è poi arrivato il gol dell’1-0, con relativa sconfitta della sua squadra. A fine partita Pizi e i suoi compagni hanno lasciato il campo tra gli applausi per il fair play dimostrato.

Rosso
al Taverna calcio. Siamo sempre nei campionati minori di calcio, esattamente in Terza Categoria. Il fanalino Taverna giocava con la capolista Riccione quando, sotto di quattro reti, al 75’, dopo l’ennesimo episodio sfavorevole assegnato dal direttore di gara, ha deciso di abbandonare il terreno di gioco. Alla faccia della sportività.

Azzurro
alla CVM Utensiltecnica Montegridolfo. La squadra di bocce riminese, al termine di tre ore di gioco, ha impattato (1-1) contro la capolista Virtus L’Aquila. Col punto conquistato, i riminesi salgono a quota 13 in classifica, a quattro punti dalla vetta.

Azzurro
al Centro Karate Riccione. Ai campionati Italiani per Regioni Fijlkam di Ostia, sale sul podio più alto conquistando un meritato titolo Tricolore a squadra seniores. La squadra riccionese, composta dalla capitana Vanessa Villa, da Giulia Olivi e da Carlotta Villa ha battuto in successione i padroni di casa del Lazio, Toscana e in finale la Calabria. Con questo successo le ragazze riccionesi hanno la certezza di poter rappresentare a giugno l’Italia agli Europei in Turchia.

Beppe Autuori