Il Ponte

100 artisti al Castello per il tributo ai Queen

by


Ricordate il tributo ad una delle rock band più amate del mondo, quello che al Parco Ippodromo di Cesena portò oltre mille musicisti per iFighters, dopo aver convinto la band a suonare a Cesena con un video famoso in tutto il mondo, un concerto diventato anche un album?
Rimini non vuol essere da meno. E anche se i mille di Cesena a Castel Sismondo saranno 100, passione, amore per la musica ed effetto scenografico saranno gli stessi. L’appuntamento si preannuncia imperdibile. Il tributo in questo caso non è agli americani Foo Fighters bensì agli inglesi di una delle band più amate al mondo, e ad una voce da culto, quella di Freddy Mercury. S
abato 18 agosto alle ore 21.00 a Castel Sismondo (Rimini) con 100 artisti sul palco, Rimini Classica propone la replica del concerto monografico dedicato ai Queen che ebbe il tutto esaurito nel Natale scorso e che si appresta a bissare ora, con una prevendita che va a gonfie vele (presso ENI Station di Ercole Gori in via Marecchiese 284, a Rimini, previa telefonata al 335 1207464 e online www.riminiclassica.it, costo del biglietto non numerato: 15 euro).
We will Rock you! è il titolo dello spettacolo che vedrà alternarsi nel ruolo impervio di Freddy Mercury Sergio Casabianca, Cristina Di Pietro, Ala Ganciu, Marco, Marco Giorgi, Giuseppe Righini e Gloria Turrini. Voci e artisti saranno accompagnati da una super band composta da Riccardo Bertozzini alla chitarra, Max Freschi al basso, Fabio Nobile alla batteria e Mattia Guerra alla tastiera. A dirigere l’Orchestra Sinfonica Rimini Classica ci sarà Aldo Maria Zangheri, che coordinerà anche il Coro Note in Crescendo, diretto da Fabio Pecci e la Corale di San Marino diretta da Fausto Giacomini. Gli arrangiamenti originali sono di Marco Capicchioni e Aldo Maria Zangheri. We will Rock you!
Tommaso Cevoli

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!